La Cerva Savognana Stridatrice Di Spirituali Concenti di Luigi Pozzi (Venzone, 1613 – Udine, 1656) durata totale 90 min. – prima esecuzione in tempi moderni Duomo di Venzone – 18 ottobre 2020
- Domine Deus
- Adoro te
- Deus meus
- Panis candidissime
- Eia surgite
- Currite omnes
- Misera infelix
- Quid mundus
- O quantum tibi debeo
- Venite gentes
- Domine Deus meus
dell’intera opera è stata realizzata una strumentazione per voce, due violini, viola, violoncello e basso continuo
2 Venite omnes
3 O Sanctissima Virgo
4 O quam suavis es
5 Dulcissime Redemptor
6 Salve mi Iesu
7 Salve mater misericordiæ
8 Quid mihi est in cælo
9 Cantemus Domino
10 Salve Regina *
11 Quo fugiam miser
12 Adoro te *
dai Balletti a 5 voci di Giovanni Giacomo Gastoldi (Caravaggio, 1555 circa – Mantova, 4 gennaio 1609)
Ave Maria
Giulio Caccini (Tivoli, 1550 – Firenze, 1618) – Vladimir Vavilov (San Pietroburgo, 1925 – 1973)
trascrizione per quartetto di flauti dolci (soprano, contralto, tenore in do, basso in fa), mezzosoprano, fagotto e basso continuo
arr. per voce, chitarra, violino, violoncello e pianoforte
arr. per voce, chitarra, violino, violoncello e pianoforte
– trascrizione per quartetto d’archi
- armonizzazione, per voci e harmonium (dur. 4).
- trascrizione per voci, harmonium, flauto, oboe, chitarra, violoncello e violino, (dur. 5).
trascrizioni per voci, harmonium, flauto, oboe, chitarra, violoncello e violino:
Vaga Luna che inargenti, musica di Vincenzo Bellini, trascrizione per tenore violino, violoncello e pianoforte (dur. 5′).
Ave Maria, di Camille Saint-Saëns, trascr.per tenore violino, violoncello e pianoforte (dur. 4′).
Habanera, dalla Carmen, di Georges Bizet, arr. per quintetto d’ottoni e percussioni (dur. 4).
Largo, di Georg Friedrich Händel, arr. per quintetto d’ottoni (dur. 4).
Agnus Dei, sull’intermezzo dell’Arlesiana, di Georges Bizet, arr. per tenore solista e quintetto d’ottoni (dur. 5′).
Signore delle cime, testo e musica di Bepi De Marzi, arr. per tenore e quintetto d’ottoni (dur. 3).
La gnot avrîl, testo e musica di Arturo Zardini, arr. per tenore e quintetto d’ottoni (dur. 3).
Mattinata, di Ruggero Leoncavallo, arr. per tenore e quintetto d’ottoni (dur. 4).
Cisilute, testo e musica di Luigi Garzoni di Adorgnano, arr. per soprano, corno inglese e organo (dur. 3′).
Suspir da l’anime, testo di Antonio Chiaruttini e melodia di Oreste Rosso, arr. per soprano, organo e corno inglese (dur. 3′).